(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-80325538-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

VIVERE BENE. PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

//VIVERE BENE. PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

VIVERE BENE. PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Una corretta alimentazione è alla base di un stile di vita sano.

Il Circolo Silvio Spaventa Filippi e l’Associazione Il Centro della Potenza il 16 novembre alle 18.00 a Potenza nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile organizzano un incontro per approfondire lo stretto legame tra alimentazione e salute. L’iniziativa, dal titolo “Vivere bene. Per una corretta alimentazione”, è inserita nel cartellone dell’Autunno Letterario del Comune di Potenza.

Ai saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo del Comune di Potenza Roberto Falotico, del Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Santino Bonsera e del Presidente dell’Associazione Il Centro della Potenza Italo Marsico, seguiranno gli interventi di Mariangela Albano, neurobiologa e nutrizionista, e di alcuni operatori della struttura “Benessere corporeo”: Rocco Picerno, Tonia Pasquariello, Gianvito Mentari, Davide Ruggiero, Francesco Scarpati e Andrea Luigi Viapiana.

Mariangela Albano ha conseguito la laurea in Neurobiologia presso l’Università  Sapienza di Roma e un Master di secondo livello in ”Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche”.  Attualmente esercita la libera professione a Potenza e Roma. Da ottobre conduce sulla “Nuova tv” una rubrica denominata “Mediterranea” all’interno della quale fornisce consigli utili per una giusta nutrizione.

Benessere corporeo, invece, è un progetto nato dalla passione ed esperienza di alcuni professionisti che nella loro attività quotidiana coniugano l’attività fisica con l’alimentazione.

A moderare l’incontro sarà la scrittrice Annamaria Piarulli.

 

2018-11-14T22:32:51+00:00