(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-80325538-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

VI Gianfranco Ravasi

//VI Gianfranco Ravasi
VI Gianfranco Ravasi2017-07-25T11:51:33+00:00

Project Description

Gianfranco Ravasi, Cristo tra storia e trascendenza,  2001, pp. 46

[a cura di Santino G. Bonsera].

Contiene il testo della conversazione tenuta da Mons. Giasnfranco Ravasi, allora Prefetto della   Biblioteca Ambrosiana, oggi cardinale e  presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Partendo dalla domanda posta da Gesù ai suoi discepoli: Et vos quem dicitis me esse?  Mons. Ravasi   ci accompagna nell’arduo e difficile percorso ad incontrare la umanità di Gesù e la divinità di Cristo. Sono queste due realtà della persona di Gesù Cristo che Ravasi difende  contro le posizioni di chi nega la storicità di Gesù come uomo.

SCARICA LA PUBBLICAZIONE

Registrati o effettua il login per scaricare i file
Con la creazione di un account, l'utente dichiara di aver letto ed accettato l'informativa privacy e le note legali e di voler ricevere la nostra newsletter.

Project Details

Skills Needed:

Categories: