(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-80325538-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANNA MARIA BASSO “L’IMPERMANENZA” MANNI EDITORE

//PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANNA MARIA BASSO “L’IMPERMANENZA” MANNI EDITORE

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANNA MARIA BASSO “L’IMPERMANENZA” MANNI EDITORE

L’Impermanenza Manni Editore è il titolo del romanzo d’esordio della docente e poetessa Anna Maria Basso.

Il libro sarà presentato a Potenza il 27 aprile alle 17.00 nella Sala Arturo Lacava del Museo Provinciale per iniziativa del Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi.

Anna Maria Basso, già Dirigente scolastico, è membro del Direttivo del Circolo e coordinatrice della giuria dei lettori del Premio Letterario Basilicata.

Ha pubblicato raccolte poetiche e curato sillogi antologiche.

Nel romanzo, come si evince dal titolo, la storia del protagonista Pietro è il riflesso della provvisorietà dell’esistenza.

Pietro, un cronista d’inchiesta, vive di partenze e ritorni, di onde e di vento, ma in realtà non fa altro che fuggire da se stesso e dagli altri. Riesce a recuperare la sua dimensione esistenziale a seguito di un viaggio in India e di alcuni incontri cruciali che attraversano il suo cammino sempre in salita.

Alla vicenda personale del protagonista fanno da sfondo altri importanti temi che riguardano la lotta del popolo nepalese per i propri diritti, la passione per la professione giornalistica e le scalate dell’Everest.

La manifestazione, dedicata alla memoria del giornalista e intellettuale Rocco Brancati, si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e del Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Vito Santarsiero.

Seguiranno gli interventi di Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi; Lorenza Colicigno, poetessa e giornalista; Oreste Lo Pomo, Caporedattore RAI Basilicata.

Giovanni Pelliccia e Liliana Basso leggeranno alcuni passi del romanzo.

Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno esposte alcune opere pittoriche realizzate per l’occasione da Rosanna Venneri.

L’incontro sarà moderato da Angela Maria Salvatore.

 

2018-04-25T22:52:18+00:00