Santino Bonsera è stato riconfermato alla Presidenza del Circolo Silvio Spaventa Filippi e del Premio Letterario Basilicata.

Nel corso dell’assemblea svoltasi nella sede dell’associazione, il Presidente uscente, rieletto con il consenso unanime dei soci, dopo aver ringraziato i membri del sodalizio, ha posto l’accento su un importante traguardo che sarà raggiunto il prossimo anno con la celebrazione del Cinquantenario della fondazione del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

Il Circolo ha una facies culturale ben definita a livello regionale e nazionale – ha spiegato Bonsera – Leukanikà, la rivista trimestrale di varia cultura ideata nel 2001, oggi è un’accreditata rivista scientifica classificata nella fascia A area dieci dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.

Leukanikà, inoltre, occupa una posizione rilevante nell’ambito del patrimonio librario del Circolo arricchitosi nel corso del tempo sia della biblioteca di Tommaso Morlino, donata dalla famiglia del compianto Presidente del Senato, sia della biblioteca contenente i libri premiati nell’arco dei quarantasei anni del Premio Letterario Basilicata.

L’assemblea ha eletto anche i componenti del consiglio direttivo: Anna Maria Basso, Pietro Biscardi, Rocco Brancati, Rocco Fatigante, Francesco Saverio Lioi, Nicola Lisanti, Lucia Moliterni, Aldo Morlino, Giovanni Mor, Antonella Santagata e Vittorio Viggiano.

Francesco Potenza, invece, è stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori composto da: Lucia Restaino, Michele Fierri, Vito Santoro e Annamaria Piarulli.